venerdì 18 gennaio 2013

Cape Verde - Il selvaggio sud

Dedichiamo questa giornata per raggiungere Cape Verde, il punto più a sud di Long Island.
Eravamo già stati qui nei giorni scorsi per passare la mattinata a Gordons beach e il pomeriggio a Fords beach... oggi invece una volta raggiunta Gordons beach, dato che finisce la strada, proseguiamo a piedi lungo il litorale per una quarantina di minuti, attraversando una foresta di mangrovie fino a Cape verde. Questa zona dell'isola è chiamata South End o South Point ed è molto selvaggia infatti da febbraio dovrebbero arrivare i fenicotteri rosa, abbiamo invano sperato in un colpo di fortuna nel caso a metà gennaio qualche esemplare fosse arrivato in anticipo!!!
Nel pomeriggio ci spostiamo verso in centro dell'isola per andare a Galloway beach, una spiaggia che avevamo notato sulla mappa e che sembra promettere bene, qui a Long Island è difficile sbagliare, infatti anche stavolta non rimaniamo delusi, anche se non è lunga come le altre, i colori del mare sono sempre fantastici!!!
Sulla via del ritorno decidiamo di fermarci a Clarence Town, la capitale di Long Island giusto per vedere com'è, però non c'è in giro un'anima, riprendiamo quindi la nostra strada verso nord superando anche "Max", il Bar & Grill dove ci eravamo fermati qualche giorno fa. Non eravamo rimasti contenti della cucina così decidiamo di proseguire ancora fino a Salt Pond per provare a stuzzicare qualcosa da Sou' Side Bar & Grill... ci azzecchiamo, Doni che non mangia pesce può scegliere tra un cheeseburger o del pollo fritto, invece io ho più scelta e decido per un Conch Burger e un Lobster Burger entrambi ottimi innaffiando il tutto con un paio di Kalik Gold ghiacciate ;)






















































Hamburger di Aragosta... a Long Island si può ;)


1 commento:

  1. Devo dire che non manca nulla....le case pastello, il temporale, il mega ragno, le mangrovie e soprattutto il MARE....benissimo...... anche il colore della vostra abbronzatura ora è soddisfacente e non più rosso gambero.....divertitevi. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina