sabato 19 gennaio 2013

Cape Santa Maria - La spiaggia più bella delle Bahamas

Dato che oggi è l'ultimo giorno che passeremo qui sull'isola di Long Island, decidiamo di tornare a nord per passare la giornata sulla spiaggia di Cape Santa Maria visto che ci ha colpito più di ogni altra per la sua sabbia bianchissima, i colori indescrivibili del mare e l'acqua limpidissima di una trasparenza mai vista altrove!!!
Arrivati all'entrata del Resort Cape Santa Maria, decidiamo di non entrare come l'altra volta trovandoci subito a ridosso di ville stupende che però secondo noi deturpano il paesaggio. Giriamo così a sinistra allontanandoci di un paio di chilometri, quel tanto che basta per avere la spiaggia tutta per noi. Ci fermiamo prima su una bassa scogliera dalla quale possiamo vedere uno spettacolo meraviglioso, l'acqua del mare è talmente trasparente che si vede chiaramente il fondale!!!
Passiamo una bella giornata facendo numerosi bagni e giocando con la nostra macchinetta fotografica finchè verso l'ora del tramonto ritorniamo sui nostri passi fermandoci in un Bar & Grill che avevamo avuto occasione di provare la volta precedente che eravamo venuti da queste parti dell'isola... non si tratta di quello sul mare a Deals frequentato dai turisti, ma di quello sulla strada poco prima di arrivare a Millertons nei pressi di un benzinaio e di un Liquor Store, con la griglia a vista sulla destra, infatti pur non avendo un'insegna, la gente del posto lo chiama "Barbecue"... E' frequentato quasi esclusivamente da locali, si mangia benissimo e il proprietario è davvero onesto, qui abbiamo avuto sempre razioni super con i prezzi più bassi dell'isola... 8$ per un piatto di pesce con cernia e conch accompagnati da insalata, pomodori e salsine varie ;)







































2 commenti:

  1. Fantastico...apprezzo la scelta del mare solitario e del baracchino senza turisti....il colore del mare e' strepitoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto non rendono... dovresti vedere dal vivo le tonalità di colore di questo mare meraviglioso ;)

      Elimina